home
home
 

La PRODUZIONI FUORIVIA è un’agenzia di produzione musicale e teatrale che si occupa di produzione e distribuzione di spettacolo.

Nello specifico si occupa in esclusiva per l’Italia di alcuni artisti quali Gianmaria Testa, Gabriele Mirabassi, Mimmo Locasciulli, Riccardo Tesi, César Stroscio, ma cerca sempre di farlo andando oltre il semplice concerto preconfezionato, proponendo emozionanti viaggi attraverso le molteplici anime della musica : dalla “canzone nuda” con la sua travolgente semplicità, alla magia del jazz, non tralasciando il sentimento, la poesia, la ricerca delle tradizioni…..

Molti quindi i progetti “speciali”, studiati espressamente per teatri, festival, singole dimensioni artistiche, progetti che vedono affiancarsi e collaborare artisti provenienti da diversi settori della musica e dello spettacolo.
Tra questi progetti il divertente e divertito omaggio a Fred Buscaglione, “Guarda che Luna!”, che ben rappresenta lo spirito della Fuorivia oltre che, naturalmente, il desiderio di collaborazione e condivisione artistica che anima e unisce grandi professionisti del mondo dello spettacolo.
"ATTRAVERSO", un progetto pensato espressamente per il Festivaletteratura di Mantova dove vi ha debuttato in una prima assoluta al Teatro Ariston il 5 settembre 2003 e da lì in poi è stato ripreso in prestigiose cornici riscuotendo sempre un grande successo. Sul palco si affiancano un grande solista classico, un attore veneto, maestro dell'epica popolare e del racconto, un cantautore "fuori mercato", poeta del quotidiano; un jazzista sui generis che col clarino sa fare anche l'impossibile, e soprattutto uno scrittore italiano, penna e spirito solitario, che per una volta passa dall'altra parte e sale in scena. Sono Mario Brunello, Marco Paolini, Gianmaria Testa, Gabriele Mirabassi e Erri De Luca che si sono ritrovati sullo stesso palco per condividere la voglia di stare insieme in un Attraversarsi di musica, parole, poesie, teatro. Una somma di dettagli, impressioni, sguardi.
ROSSINTESTA”, nuova produzione che ha debuttato il 7 agosto 2004 a Equi Terme in occasione del festival Lunatica e che vede Paolo Rossi e Gianmaria Testa finalmente insieme: i due si piacevano a distanza….e ora si sono ritrovati in questo viaggio fisico e mentale tra comicità, musica e poesia.
Debutterà il prossimo novembre a Cuneo, al Teatro Toselli, in anteprima nazionale “CHISCIOTTE E GLI INVINCIBILI”, anche questa una nuova produzione che vede lo scrittore Erri De Luca affiancato da Gianmaria Testa e Gabriele Mirabassi: un trio che chiama alla sua tavola Chisciotte l’invincibile perché “si affacci ancora sul suo quadrupede asmatico a intimare la resa ai prepotenti”……