-->
home
home


Questa sezione vuole riasssumere tutti gli avvenimenti in programma, con le novità e i comunicati stampa rigurdanti gli spettacoli che si svolgeranno durante l'anno.

 

DA OTTOBRE NEI NEGOZI DI DISCHI

SOLO-dal vivo/SPECIAL EDITION

UNA NUOVA EDIZIONE A TIRATURA LIMITATA DEL PRIMO DISCO LIVE DI
GIANMARIA TESTA

INCLUDE IL CD LIVE + UN DVD CON UNA VIDEOINTERVISTA ESCLUSIVA A GIANMARIA TESTA E IL VIDEOCLIP DELL’INEDITO

COME AL CIELO GLI AEROPLANI.

IN CONTEMPORANEA CON L’USCITA DEL CD+DVD

GIANMARIA TESTA TORNA IN TOUR IN ITALIA.

Pubblicato a gennaio 2009, SOLO-dal vivo è il primo album dal vivo di Gianmaria Testa, registrazione integrale di un concerto “in solo” tenuto all’Auditorium Parco della Musica di Roma nel 2008 che non era stato pensato per diventare un disco. SOLO-dal vivo è una sorta di “bootleg” autorizzato, che restituisce alle canzoni la stessa emozione di quando sono nate, semplicemente con voce e chitarra.
Il cd include anche due sorprese: una cover, La Nave di Angelo Ruggiero, e un inedito registrato in studio, Come Al Cielo Gli Aeroplani con Piero Ponzo (sax e harmonium indiano) e Nicola Negrini (contrabbasso). Il prossimo ottobre SOLO-dal vivo (Produzioni Fuorivia/Odd Times Records-Egea Distribution) torna nei negozi di dischi in una nuova edizione molto speciale,a tiratura limitata, che include, oltre al cd dal vivo, un dvd con una videointervista esclusiva e il videoclip del brano inedito Come Al Cielo Gli Aeroplani.

La videointervista, realizzata dal giornalista Massimo Cotto in casa del cantautore, è divisa in quattro parti e svela un Gianmaria Testa inedito, che si racconta, parla delle sue radici, dei suoi gusti musicali, della sua poetica in una conversazione appassionata, dai toni confidenziali. Il videoclip di Come Al Cielo Gli Aeroplani, diretto da Simone Gandolfo, è un piccolo gioiello di lirismo e semplicità: sulle ali di un aeroplanino d’animazione in 3D si vola tra le note del toccante brano di Gianmaria Testa, nella suggestiva ambientazione della chiesa sconsacrata dove sorge il musiclub Diavolo Rosso di Asti. Scarica gratuitamente lo spartito di questa canzone qui.
Negli stessi giorni dell’uscita nei negozi di SOLO-dal vivo/SPECIAL EDITION , Gianmaria Testa riprende il suo inesauribile giro di concerti che, toccando Francia e Germania, giunge nei principali teatri italiani.


Queste le date ITALIANE finora confermate:

OTTOBRE

- dom 11 CASTELFRANCO VENETO (TV), CENTRO DON ERNESTO BORDIGNON, in solo
-lun 12 SAN DANIELE DEL FRIULI (UD), Auditorium scuole medie, in solo
-mar 13 BOLZANO, Teatro Cristallo, in solo
-mer 14 TRIESTE, TEATRINO DEL PARCO DELLE ROSE (Ex ospedale psichiatrico)
-gio 15 MILANO, Blue Note, in trio con Piero Ponzo e Nicola Negrini
-ven 16 FIRENZE, TEATRINO LORENSE all'interno del festival della Creatività
-sab 17 BOLOGNA, Teatro Duse, in solo
-ven 23 ROMA, AUDITORIUM DI VIA DELLA CONCILIAZIONE

NOVEMBRE

-ven 13 GALLARATE (VA), Teatro Condominio V. Gassman, in solo
-sab 14 PORTOGRUARO (VE), Teatro Russolo, in trio con Piero Ponzo e Nicola Negrini

DICEMBRE

-lun 21 TORINO, Teatro Regio, in solo

 

 

http://www.gianmariatesta.com
http://www.myspace.com/gianmariatesta

 

/td>