home
home


Questa sezione vuole riasssumere tutti gli avvenimenti in programma, con le novità e i comunicati stampa rigurdanti gli spettacoli che si svolgeranno durante l'anno.

LEGGERMENTE”

una nuova canzone di PIERO SIDOTI
con la straordinaria partecipazione di GIUSEPPE BATTISTON
dal 13 maggio solo su ITunes

PRODUZIONI FUORIVIA distribuzione EGEA MUSIC

Esce il 13 di maggio solo su Itunes, “LEGGERMENTE” (produzioni Fuorivia e distribuzione Egea Music) il nuovo singolo di PIERO SIDOTI, che vede la straordinaria partecipazione di GIUSEPPE BATTISTON, attore pluripremiato che è qui nell’insolita veste di cantante.

Prodotta da Paola Farinetti per Produzioni Fuorivia, LEGGERMENTE -questo il titolo della nuova canzone- era stata pensata per il Festival di Sanremo di quest’anno, ma è stata esclusa preferendo non tanto altre canzoni, quanto artisti più noti e di maggiore visibilità.

LEGGERMENTE è una canzone attualissima, una canzone piacevole, orecchiabile e “leggera” che invita a fare "leggermente", "quasi sulle punte", una nuova "rivoluzione, armati fino ai denti di tanta educazione e senza la televisione": una rivoluzione fatta di "grazie e prego", di "scontrini fiscali" dati e richiesti, di rispetto per l'ambiente, le cose, le persone.

LEGGERMENTE è già anche diventata l’inno ufficiale dell’omonima associazione di San Daniele del Friuli (“Leggermente”, appunto, parola che allude sia alla lettura sia alla leggerezza come a dire che leggere deve essere innanzitutto un piacere) che da anni promuove con tenacia la diffusione della lettura e della letteratura In Friuli.

Gli arrangiamenti sono di Claudio Dadone con il contributo fondamentale di Nicola Negrini. Alla chitarra, oltre allo stesso Dadone, si riconosce anche la mano di Gianmaria Testa. Al basso elettrico, Nicola Negrini.

Questo singolo rappresenta il primo passo verso la messa a punto di un nuovo cd di Piero Sidoti che con il suo primo lavoro, Genteinattesa, si è aggiudicato il Premio Tenco 2010 per l’”Opera prima”.

www.produzionifuorivia.it; www.pierosidoti.it
Milano, aprile 2011

Ufficio Stampa PRODUZIONI FUORIVIA: Elena Moretti (Parole & Dintorni) cell 339 7983856, mail elena@paroleedintorni.it

Ufficio Stampa EGEA MUSIC: Silvia Valderrama cell 338-6135810, mail silvia@egeamusic.com

 

Per contatti

PRODUZIONI FUORIVIA
Tel. +39 0173 366549
info@produzionifuorivia.it
www.produzionifuorivia.it
www.myspace.com/produzionifuorivia