home
home


Questa sezione vuole riasssumere tutti gli avvenimenti in programma, con le novità e i comunicati stampa rigurdanti gli spettacoli che si svolgeranno durante l'anno.

MASSIMO COTTO E MAURO ERMANNO GIOVANARDI

protagonisti con lo spettacolo teatrale

CHELSEA HOTEL

Dopo una lunga serie di sold out arrivano
dal 29 al 31 marzo al Teatro Menotti di Milano

Dopo una lunga serie di sold out a conferma del suo successo, arriva al Teatro Menotti (ex Elfo) di Milano (dal 29 al 31 marzo) “CHELSEA HOTEL” (di Massimo Cotto): uno spettacolo teatrale, a metà strada tra teatro e concerto, in cui la voce narrante di Massimo Cotto racconta, passando di stanza in stanza, le vite dei molti abitanti di questo luogo simbolo della storia della musica mondiale. La voce profonda di Mauro Ermanno Giovanardi, invece, fa da contrappunto al racconto, interpretando alcuni pezzi mitici: da “La vie en rose” a “Blowin in the wind” e “Because the night”, per non citarne che alcuni.

“CHELSEA HOTEL” di Massimo Cotto. Con Massimo Cotto, voce narrante, Mauro Ermanno Giovanardi, voce e Matteo Curallo chitarre e pianoforte. Coordinamento scenico di Simone Gandolfo. Luci di Massimo Violato.

Sono passati tutti da lì. Ci hanno vissuto a lungo, come fosse un rifugio e non solo un hotel sulla 23esima strada, a New York. E poi hanno ricordato il loro passaggio in mille libri, film e canzoni. Al Chelsea Hotel Bob Dylan ha scritto Sad Eyed Lady Of The Lowlands e Sara, Leonard Cohen e Janis Joplin hanno consumato una breve storia di sesso e amore poi raccontata in Chelsea Hotel #2. Nico ne ha cantato l’epopea in Chelsea Girl, Jon Bon Jovi le solitudini in Midnight In Chelsea, i Jefferson Airplane le settimane in Third Week In The Chelsea. Al Chelsea Arthur Clark ha scritto 2001: Odissea nello spazio, Ginsberg e Corso hanno dato fuoco alle polveri beat. Nella stanza numero 100 Sid Vicious ha accoltellato Nancy Spungen, nella 205 è collassato Dylan Thomas pochi giorni prima di morire, nella 822 Madonna ha scattato le fotografie di Sex. Qui Jack Kerouac ha scritto in tre soli giorni, imbottito di Dexedrina, su rotoli di carta igienica, la prima stesura di Sulla strada. Al Chelsea hanno vissuto Patti Smith, Mapplethorpe, Iggy Pop, Bukowski, Burroughs, Arthur Miller, Tennessee Williams, Kubrick, Jane Fonda, Dennis Hopper, Hendrix, i Grateful Dead, Edith Piaf, Dee Dee Ramones. La lista non finisce qui, ma qui inizia un’idea: raccontare le molte storie che si sono consumate all’interno del Chelsea Hotel per ricreare il grande affresco. Uno spettacolo che è narrazione e canto, affabulazione e commozione. Un uomo che racconta e un artista che canta. Le parole della narrazione evocano un quadro, la musica e la voce ne garantiscono la cornice. A metà tra teatro e concerto: un viaggio per ricordare quello che abbiamo e quello che abbiamo perduto.

www.produzionifuorivia.it; www.pierosidoti.it
Milano, marzo 2012
Ufficio Stampa PRODUZIONI FUORIVIA: Elena Moretti (Parole & Dintorni) cell 339 7983856.

 

Per contatti

PRODUZIONI FUORIVIA
Tel. +39 0173 366549
info@produzionifuorivia.it
www.produzionifuorivia.it
www.myspace.com/produzionifuorivia