home
home


Questa sezione vuole riasssumere tutti gli avvenimenti in programma, con le novità e i comunicati stampa rigurdanti gli spettacoli che si svolgeranno durante l'anno.

Gianmaria Testa

Biancaluna

disegni di Altan

28 pagg., 22,5 x 27 cm, cartonato

euro 16,50

ISBN 9788861457157

Collana Illustrati

 

da maggio in libreria

Una dolcissima ballata notturna di Gianmaria Testa con le illustrazioni complici e ironiche di Altan


IL LIBRO

Arriva in libreria una dolcissima ballata notturna di Gianmaria Testa. Con il Cd del brano originale e le illustrazioni complici e ironiche di Altan, il libro è un piccolo gioiello frutto del genio di due grandi maestri. Una canzone dedicata alla luna, una luna strabiliante che si affaccia dai tetti, così grande che sembra di poterla toccare con la mano. Una luna ballerina, una luna gomitolo di lana che si srotola nel cielo. Una luna che è una promessa e un regalo per chi nasce nella notte. Dopo Ninna Nanna dei sogni Testa torna a sussurrare ai cuori dei piccoli e dei grandi, regalandoci una nuova melodia della buonanotte per salutare il giorno e scivolare nel sogno.

GLI AUTORI

Gianmaria Testa (Cuneo 1958) all’inizio era “Il ferroviere” perché lavorava come capostazione. Ma ben presto, la forza profonda della sua poesia e della sua musica è stata apprezzata in tutta Europa ed è diventato uno tra gli chansonnier più amati.

Altan (Francesco Tullio Altan) è nato a Treviso nel 1942. Per un po’ ha studiato a Venezia e poi è emigrato in Brasile. Per Gallucci ha illustrato molti libri, fra cui Ci vuole un fiore, What a wonderful world, Nella vecchia fattoria, Virgola, Per te, Ninna nanna dei sogni. Sempre per Gallucci è autore del film d’animazione Kamillo Kromo, pubblicato nella collana Stravideo.


Notel Tecniche

Disegni di: Altan
Musica di: Gianmaria Testa
Collana: Illustrati
Fascia d'età: Bambini
Formato: 22,5 x 27 cm, cartonato
Foliazione: 32 pagg.
Edizione: maggio 2014